Sciogliamo il burro con il cioccolato a bagnomaria, oppure al microonde che è anche più semplice, basterà mettere insieme i due ingredienti, dare un paio di minuti a 450 watt e controllare, se necesario si danno altri 2 minuti.
Con L'aiuto di una forchetta facciamo sciogliere tutto il burro e il cioccolato, lasciamo intiepidire un attimo prima di aggiungere lo zucchero, e i tourli, poi ancora la farina.
Montiamo a neve gli albumi, e li aggiungiamo prima di mettere il lievito.
Se volete potete aggiungere all'impasto, nocciole, mandorle, scaglie di cioccolato, io ho messo anche del cacao, per renderli più cioccolatosi.
Trasferite l'impasto in una teglia da forno rettangolare, imburrata e infarinata, e portate in forno già caldo alla temperatura di 180°C, lasciate cuocere per circa 40 minuti, finchè in superfice non si è formata una bella crosticina, se il cuore risultasse un po' morbido non vi preoccupate, va benissimo così.
Sfornate, tagliate a pezzetti e lasciate raffreddare su una gratella. Diponeteli in un piatto da portata e gustateli, il giorno dopo sono ancora più buoni. |