Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Brownies
Brownies
Categoria Dessert
Tipo Pasticceria
Tempo 50' min
Ingrediente Principale Cioccolato fondente
Difficoltà Facile
Origine Stati Uniti
"Deliziosi dolcini al cioccolato, un classico dolce americano che spopola anche da noi, e a chi non piace il cioccolato."

Ingredienti

250 gr di cioccolato fondente extra - 250 gr di burro - 200 gr di zucchero - 150 gr di farina - 3 uova - 1 cucchiaino di lievito per dolci

Preparazione

Sciogliamo il burro con il cioccolato a bagnomaria, oppure al microonde che è anche più semplice, basterà mettere insieme i due ingredienti, dare un paio di minuti a 450 watt e controllare, se necesario si danno altri 2 minuti.

Con L'aiuto di una forchetta facciamo sciogliere tutto il burro e il cioccolato, lasciamo intiepidire un attimo prima di aggiungere lo zucchero, e i tourli, poi ancora la farina.

Montiamo a neve gli albumi, e li aggiungiamo prima di mettere il lievito.

Se volete potete aggiungere all'impasto, nocciole, mandorle, scaglie di cioccolato, io ho messo anche del cacao, per renderli più cioccolatosi.

Trasferite l'impasto in una teglia da forno rettangolare, imburrata e infarinata, e portate in forno già caldo alla temperatura di 180°C, lasciate cuocere per circa 40 minuti, finchè in superfice non si è formata una bella crosticina, se il cuore risultasse un po' morbido non vi preoccupate, va benissimo così.

Sfornate, tagliate a pezzetti e lasciate raffreddare su una gratella. Diponeteli in un piatto da portata e gustateli, il giorno dopo sono ancora più buoni.

Data Inserimento 23/04/2013
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy    
Emphasis - P.Iva - 03953860792