Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Insalata Natalizia con Avocado e Arance
Insalata Natalizia con arance
Categoria Contorni
Tipo Vegetali
Tempo 5' min
Ingrediente Principale Avocado
Difficoltà Molto Semplice
Origine Italia
"L'insalata perfetta per le feste natalizie, avocado, finocchi, arance, e ravanelli, un tripudio di colori e freschezza."

Ingredienti

1 finocchio - 1 arancia - 1 avocado piccolo - 4 ravanelli - Olio d'oliva - Aceto di vino bianco - Sale

Preparazione

Anche durante le feste ci vuole una buona insalata, che ne dite di prepararne una adatta, per gusti e colori al Natale? Io ho pensato per il pranzo di Natale a questa insalata preparata con finocchio, avocado, arancia e ravanelli, l'ho trovata perfetta da accompagnare ai classici fritti del Natale, fresca, ricca di gusto e davvero invitante.

Per prepararla non dobbiamo far altro che lavare il finocchio, e affettarlo molto sottile. Sbucciare un'arancia con il coltello, lasciando la polpa a vivo, e poi tagliare gli spicchi. Tagliare per la lunghezza l'avocado in due, tagliare ancora a metà, togliere la buccia, e affettare o tagliare a tocchetti. Lavare i ravanelli e tagliarli a rondelle.

Mettiamo in un piatto da portata prima i finocchi, poi le arance, l'avocado e infine i ravanelli. Condiamo con olio d'oliva, aceto, e sale ben cosparso per tutta la superficie, non serve girare, lasciamo che i colori rimangano ben distinti. Portiamo in tavola così.

Potrete abbinare questa insalata a qualsiasi portata, un secondo di carne, pesce, fritto o al forno, risulta fresca ed è davvero molto buona, e poi ha tutti i colori del Natale, il verde, il bianco e il rosso, come il nostro tricolore, si è aggiunto anche il giallo dell'arancia, il colore del sole che porta solo gioia.

Data Inserimento 25/12/2015
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy    
Emphasis - P.Iva - 03953860792