Scaloppine di pollo ai funghi champignon insaporiti con funghi porcini, ideale per una cena veloce, ma anche un goloso secondo per un pasto più ricco.
Vediamo come si prepara. Mettiamo in padella un po' di burro, aggiungiamo i funghi champignon, direttamente dal freezer. Mettiamo a bagno i funghi porcini secchi in acqua calda. Quando i funghi si saranno ammollati li aggiungiamo agli champignon.
Lasciamo cuocere, e aggiungiamo un pizzico di sale.
Intanto infariniamo il pollo non serve aggiungere altri condimenti, ma se volete potete usare del pepe nero macinato. Spostiamo i funghi già cotti su un lato della padella, aggiungiamo un po' di burro, e disponiamo all'interno il pollo, facciamo rosolare da entrambi i lati, poi aggiungiamo il vino, e copriamo, lasciamo cuocere così per circa 5 minuti, se necessario aggiungiamo altro burro dopo che il vino sarà completamente asciugato, il pollo dovrà essere ben cotto, ma morbido, per questo è preferibile una cottura veloce.
Solo alla fine disponiamo su ogni fetta di carne, un po' di formaggio, io ho usato dell'emmenthal, ma potete usare il formaggio che più vi piace, anche del parmigiano grattugiato non starebbe male, lasciate sciogliere con coperchio. |