Crema di pandoro, una ricetta semplice e veloce per preparare in un attimo un ottimo dessert al cucchiaio con il pandoro, sicuramente dopo le festività natalizie ne avrete di sicuro in casa, e allora quale modo migliore di consumarlo provando nuove e golose ricette. La crema d pandoro è una ricetta semplice, da preparare in un attimo con ingredienti che abbiamo già in frigo, una semplice crema inglese all'arancia arricchita con una fetta di pandoro, sono sicura che siete curiosi di sapere come prepararla, allora vi do subito la ricetta, e buona crema di pandoro a tutti.
In un pentolino mettiamo il tuorlo, aggiungiamo lo zucchero e mescoliamo. Aggiungiamo il succo d'arancia.
Aggiungiamo anche il pandoro sbriciolato, poi aggiungiamo poco per volta il latte e mescoliamo.
Frulliamo tutto con un frullatore ad immersione.
La video ricetta della crema di pandoro
Passiamo alla cottura della crema, su fuoco medio, fino a che la crema non si addensa, non c'è bisogno che prenda il bollore, dato che non c'è farina, ma appena avrà raggiunto la giusta consistenza di cremosità spegniamo il fuoco.
Serviamo in delle coppette, accompagnando la crema di pandoro con una fettina di pandoro e una fetta di arancia, la possiamo caramellare in forno, a bassa temperatura cosparsa di zucchero o se avete un cannello la bruciacchiate un po', ma non è del tutto necessario.
Servite la crema di pandoro fredda, ma anche calda non è male, sempre una questione d gusti.
quella della crema di pandoro è un modo semplice e veloce per preparare un delizioso dessert al cucchiaio con il pandoro avanzato dalle feste Natalizie. Sicuramente ne avrete da smaltire, e questa è una ottima ricetta di riciclo, per non sprecare neanche una briciola.