Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù
La Ricetta
Cremoso Yogurt e Mirtilli con Pavesini
Categoria
Dessert
Tipo
Varie
Tempo
3' min
Ingrediente Principale
Yogurt magro
Difficoltà
Origine
Italia
"Un fresco dessert tutta salute da preparare in pochi minuti, un frullato di yogurt e mirtilli, depurativo e antiossidante."
Ingredienti
250 g di yogurt greco o magro naturale - 50 g di mirtilli - 5 biscotti pavesini - qualche fogliolina di menta - 1 noce pesca
Preparazione
Lo yogurt e i mirtilli fanno tanto bene, consumiamone in grandi quantità ogni volta che abbiamo bisogno di rigenerarci, di depurarci e consumiamo tanti mirtilli ricchi di antiossidanti, quindi aiutano a prevenire l'invecchiamento cellulare, in somma yogurt e mirtilli sono un toccasana per la salute, io ci ho aggiunto due pavesini, che certo non vanno a pregiudicare tutti gli effetti benefici, ma possiamo anche ometterli a seconda delle circostanze.
Se abbiamo voglia di un dessert aggiungiamo pure i due biscottini e così avremo fatto sicuramente un dessert leggerissimo che tra l'altro fa bene non solo alla mente, ma al corpo.
Prepariamolo subito il nostro cremoso yogurt e mirtilli con pavesini.
Video ricetta cremoso yogurt e mirtilli con pavesini
In un boccale mettiamo i 250 g di yogurt. Aggiungiamo i mirtilli lavati, ne lasciamo alcuni per decorare. Con un minipimer frulliamo. In due coppette mettiamo due biscotti ciascuna, copriamo con il frullato di yogurt e mirtilli.
Lasciamo riposare in frigo per una mezz'oretta, così i biscotti si ammorbidiscono.
Riprendiamo i dessert cremosi di yogurt e mirtilli e decoriamo con mezzo pavesino, con i frutti che avevamo messo da parte, e aggiungiamo anche un po' di altra frutta colorata, così da rendere ancora più appetitosi i nostri bicchieri cremosi di yogurt e mirtilli con pavesini.
Io avevo delle noci pesche, ne ho aggiunto un po' a dadini, e una fetta intera per dare colore, perfetto, oltre che buono il mio cremoso di yogurt e mirtilli è anche molto bello esteticamente, con la noce pesca di giallo e di rosso e che incornicia il mio cremoso con al centro una fogliolina di menta.