Per preparare la nostra gustosa e fresca granita con fragole fresche, per prima cosa dobbiamo procurarci il ghiaccio, quindi lo prepariamo con qualche ora di anticipo, nel frattempo laviamo le fragole, sapete come si fa?
Qui trovate il consiglio su come pulire bene le fragole.
Come Pulire le Fragole
Poi passiamo a tagliare le fragole a pezzi, le zuccheriamo già da ora, e aggiungiamo il succo di limone, lasciamo così a riposo in frigo fino a che il ghiaccio non è pronto, ma se lo avete già, non c'è bisogno di aspettare.
In questo caso, e ad ogni modo basterà, mettere tutti gli ingredienti nel mixer, nel bimby se lo avete, o in un normale mixer che sia in grado di tritare il ghiaccio, date gas fino a che la granita non raggiunga la consistenza desiderata. Versate nelle coppe da portata, decorate con una fragola e qualche fogliolina di menta e servite subito, altrimenti si corre il rischio che si sciolga troppo.
Provatela, è buonissima, ho sorpreso i miei ospiti con questa ricettina veloce, preparata in pochissimo tempo, avendo già tutto pronto in frigo, o nel freezer, basterà solo passare il tutto al mixer, per circa 1 minuto. |