Per preparare l'impasto usiamo il mixer, mettiamo dentro le uova con lo zucchero, e accendiamo, dopo un po' aggiungiamo l'olio, i due yogurt, e poca alla volta la farina, con il mixer sempre acceso. Accendiamo già prima il forno a 180 °C e prepariamo una teglia rotonda, imburrata e infarinata.
Appena il forno è caldo, aggiungiamo la bustina di lievito. Versiamo il composto nella teglia, poi apriamo la lattina di ananas e disponiamo la prima fetta al centro e le altre intorno come in foto, non serve spingerle giù, perché un po' affonderanno da sole.
Mettiamo la teglia in forno per circa 45 minuti, se dovesse scurirsi troppo sulla superfice abbassiamo il forno fino a 160°C. Controlliamo la cottura con uno stecchino, se ne esce asciutto la torta allo yogurt con ananas è pronta. Sforniamo lasciamo raffreddare un po', prima di usare il liquido di conservazione nel barattolo per bagnare la torta, ancora prima di toglierla dalla teglia. Appena il liquido è completamente assorbito la togliamo dalla teglia, aiutandoci con un vassoio. Lasciamo raffreddare prima di servire. |