Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Caramello-morbido
Caramello Morbido
Categoria Preparati di Base
Tipo Creme
Tempo 5' min
Ingrediente Principale Zucchero
Difficoltà Molto Semplice
Origine
"Una golosa crema al caramello che rimane morbida anche dopo che si è completamente raffreddata, ottima per tanti dolci."

Ingredienti

200 gr di zucchero - 2 cucchiai di acqua - 130 gr di panna da montare - 1 cucchiaio di burro

Preparazione

Una golosa crema al caramello facile da preparare e buona da conservare e gustare quando si ha voglia di dolce, ma perfetta anche per dare un gusto deciso al caramello i vostri dolci, che siano torte, creme per farcitura o budini.

Io ho preparato il caramello morbido per aromatizzare la crema al formaggio per una golosa ceesecake al cioccolato.

Per prima cosa basterà mettere sul fuoco un pentolino con lo zucchero e l'acqua, lasciamo che lo zucchero si sciolga e comincia a bollire fino a che assume un bel colore ambrato, attenzione a non farlo bruciare, soprattutto ai bordi, rischiate di farlo diventare di cattivo gusto.

Scaldate la panna, appena lo zucchero ha un colore dorato versate molto piano nello zucchero, a fiamma spenta, e con un cucchiaio girate per far amalgamare i due composti, aggiungete anche il burro e lasciate sciogliere.

Video ricetta caramello mou caramello morbido

Mi raccomando non versate tutta in una volta la panna, rischiate di bruciarvi perché tende a schizzare. Fate raffreddare e usate a vostro piacimento, con panna, formaggio, budini, per farcire torte, o per decorare, è veramente molto buona e versatile.

Data Inserimento 10/08/2015
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy    
Emphasis - P.Iva - 03953860792