Lavoriamo con le fruste elettiche le uova intere con lo zucchero, aggiungiamo anche il kiwi che abbiamo spellato e passato al frullatore con il burro, e giriamo bene per ottenere un composto omogeneo e soffice.
Aggiungiamo la farina un po’ alla volta, poi l’amido e infine il lievito. Portiamo il forno alla temperatura di 180°C. Rivestiamo gli stampini con carta forno, io ho usato gli stampini di alluminio usa e getta, ma se li rivestiamo con carta forno rimangono perfetti e si possono riutilizzare.
Con queste quantità ne dovrebbero venire circa 5/6. Versiamo il composto negli stampini, ovviamente non li riempiamo del tutto, ma arriviamo circa a metà, così durante la cottura le nostre tortine avranno lo spazio per gonfiarsi.
Lasciamo cuocere per circa 25/30 minuti finché non saranno dorate, e asciutte, possiamo provare la cottura con uno stecchino come una normale torta. Togliamo dal forno, li lasciamo raffreddare e decoriamo con il cioccolato che abbiamo sciolto a bagnomaria con il cucchiaino di burro.
|