Spezziamo il cioccolato in tanti piccoli pezzetti, ora non dovremo far altro che scioglierlo, possiamo farlo a bagnomaria, mettendo il pentolino con il cioccolato all'interno di una pentola più grande contenente dell'acqua, oppure direttamente in microonde.
Per sciogliere con più facilità il cioccolato possiamo unire la panna ad esso, così otterremo un composto omogeneo, e il cioccolato si scioglierà con più facilità nel liquido.
Giriamo bene per far sciogliere completamente il cioccolato, e far amalgamare la panna ad esso.
Lasciamo riposare poi un po', in modo che il cioccolato cominci a rapprendersi e ad eliminare le bolle che si sono formate girando.
Ora andiamo a versare il composto di cioccolato e panna all'interno dello stampo per cioccolatini, io ho usato uno stampo in silicone a forma di cuoricini, è fondamentale che lo stampo sia in silicone perché i cioccolatini rimarranno abbastanza morbidi e sarà difficile altrimenti estrarli da uno stampo rigido.
Lasciamo raffreddare, i cioccolatini, possiamo riporli in frigorifero, e lasciar raffreddare del tutto. Poi possiamo passare ad estrarli e a gustarli in tutta la loro morbida dolcezza. |