Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù
La Ricetta
Crepes con Orata e verdure alla curcuma
Categoria
Primi
Tipo
Pesce
Tempo
30' min
Ingrediente Principale
Orata
Difficoltà
Origine
Italia
"Crepes con orata e dadolata di verdure alla curcuma, un primo semplice e gustoso perfette per il menù di Natale."
Ingredienti
Per le crepes: 1 uovo - 3 cucchiai di farina - Latte qb sale - burro per ungere la padella
Per farcire: 250 g di filetto di orata - 2 zucchine - 1 carota - Olio d'oliva qb - Sale - Curcuma
Per prima cosa prepariamo i filetti di orata, io ne ho usato un paio surgelati. Li ho messi a scongelare poco prima di iniziare la preparazione.
Preparo subito una dadolata con le zucchine e la carota, metto a cuocere in padella con un filo d'olio d'oliva, aggiungo sale e curcuma un goccino d'acqua e porto a cottura.
Intanto preparo anche l'orata a dadini, tolgo la pelle, eventuali lische e taglio a dadini. Quando le verdure son morbide aggiungo anche il pesce, e lascio cuocere ancora per pochi minuti fino a che l'orata non è ben cotta.
Prepariamo le crepes, per 2 persone è sufficiente un uovo, aggiungo la farina mescolo, aggiungo poco per volta il latte, senza far formare grumi, poi il sale, e passo alla cottura.
Ungo un padellino per crepes di burro, pulisco con un tovagliolo di carta.
La video ricetta crepes con orata e verdure alla curcuma
Verso un mestolo di pastella nel padellino caldo e lascio addensare, giro la crepe appena si stacca, e lascio cucoere dall'altro lato per qualche secondo. Proseguo fino a preparare almeno 4 crepes.
Faricsco le crepes con l'orata e la dadolata di verdure alla curcuma. Servo subito, o gratinate prima in forno a 180°c per qualche minuto, con burro, besciamella, o con un po' di verdurine usate per il ripieno.