Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Patate fritte con peperoni
Patate fritte con peperoni
Categoria Contorni
Tipo Vegetali
Tempo 25' min
Ingrediente Principale patate
Difficoltà Molto Semplice
Origine Calabria
"Patate fritte con peperoni, un contorno gustoso da preparare in pochi minuti, per portare in tavola la felicità, fa sempre impazzire grandi e piccini"

Ingredienti

1 gk di patate - 2 peperoni verdi o colorati - Oli odi semi - Sale - Aglio - origano

Preparazione

Affettiamo le patate, le laviamo le affettiamo e le mettiamo a bagno in acqua fredda, così togliamo parte dell'amido. Scaldiamo l'olio sul fuoco in una ampia padella antiaderente.

Scoliamo le patate, mettiamo a cuocerne metà, con sale, origano, l'aglio, intanto prepariamo metà dei peperoni, li laviamo e tagliamo a fette grosse.

Aggiungiamo in padella anche i peperoni, se sono quelli spessi li possiamo mettere dopo pochi minuti, se sono sottili aspettiamo che le patate siano un po' cotte.

Lasciamo dorare prima di scolare le patate fritte con i peperoni dall'olio e depositarli su carta assorbente in un vassoio da portata, e proseguiamo con la seconda padellata di patate.

Non le cuociamo tutte in una volta per farle venire dorate e croccanti.

Per tenerle in caldo possiamo metterle in forno a bassa temperatura. Questo è un piatto tipico calabrese, in tutte le case, in passato, per cena si preparava spesso un buon piatto di patate fritte, con le patate coltivate nell'orto, di buona qualità.
Data Inserimento 21/08/2019
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy    
Emphasis - P.Iva - 03953860792