Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù
La Ricetta
Tartine Salmone e Avocado
Categoria
Antipasti
Tipo
Pesce
Tempo
5' min
Ingrediente Principale
salmone affumicato
Difficoltà
Origine
Italia
"Tartine al salmone affumicato e avocado, una ricetta semplice e veloce per gli antipasti di Natale con salmone e avocado"
Ingredienti
2-3 fette di pane per tramezzini - 1/2 avocado - 50 g di salmone affumicato - 1/2 melagrana
Preparazione
Tartine salmone e avocado per gli antipasti di Natale, non possono mancare, sono buone, veloci da preparare, e anche molto carine. Vediamo come prepararle in un attimo.
Video ricetta - 3 in uno tartine di salmone e avocado
Tagliamo il pane a rettangoli o quadratini, tutti della stessa misura. Spalmiamo ogni pezzettino di pane con un po' di formaggio spalmabile, potreste usare anche maionese, ma per gusto con l'avocado preferisco il formaggio spalmabile. Non aggiungo niente al formaggio perchè non voglio coprire il gusto deciso del salmone affumicato che esalterò con l'aggiunta dell'avocado.
Prepariamo l'avocado, lo tagliamo a metà, togliamo il seme centrale, poi la scorza, e affettiamo sottile. Usiamo due fettine di avocado per ogni tartina, e un pezzettino di salmone che avvolgiamo come un bocciolo di rosa. Io preferisco non aggiungere limone o altri condimenti per questo genere di tartine, ma se vi piace potete anche marinare un po' il salmone con succo di lime.
Io preferisco aggiungere qualche chicco di melagrana, che oltre a dar colore da freschezza al mio antipasto veloce per Natale con salmone affumicato e avocado.