Mini heart cake, sono delle piccole torte ricoperte di cioccolato, con una farcia tra due strati di pasta biscotto. Vediamo subito come realizzarli, vi anticipo che sono molto facili da preparare. Io vi ho dato le dosi dimezzate giusto per preparare i cuori per San Valentino, o comunque per piccole dosi, sufficenti per 2 persone, ma se volete prepararne di più basta raddoppiare le dosi, raddoppiando le dosi si prepara abbastanza pasta biscotto per uno stampo di circa 40x30, altrimenti lasciando le dosi indicate si dimezza anche lo stampo, 20x15 o qualcosa di simile in modo da avere una pasta biscotto abbastanza sottile, non più spessa di un cm.
Cominicamo a preparare la pasta biscotto.
In una ciotola mettiamo le uova con lo zucchero e lavoriamo con delle fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso. Ottenuto un composto spumoso aggiungiamo la farina e lavoriamo ancora con le fruste, aggiungiamo il miele e il cacao, giriamo bene e versiamo nello stampo ricoperto con carta forno. Lasciamo cuocere per cira 10 minuti a 175°c. Mi raccomando scelgiende lo stampo giusto per la pasta biscotto, altrimenti vi viene troppo spesso.
Mentre cuoce la pasta biscotto prepariamo la crema al latte senza cottura, basta montare la panna e aggiugnere a questa il latte condensato e un po' di miele, montiamo ancora una volta aggiunti gli ingredienti.
Sforniamo la pasta biscotto quando è pronta, non più di 10 minuti. La togliamo dallo stampo, la mettiamo a raffreddare in un luogo ventilato, non serve coprirla.
Una volta raffreddata la pasta biscotto, ritagliamo con un piccolo stmapino per biscotti a cuore tanti cuoricini. Spalmiamo metà dei cuori con la crema al latte e richiudiamo con i cuori lasciati vuoti.
A questo punto non rimane che ricoprire i cuori con il cioccolato. Sciogliamo il cioccolato al microonde o a bagnomaria. Disponiamo i cuori farciti su un foglio di carta forno, così se gocciola il cioccolato si ferma sulla carta forno. Con un cuchciaino facciamo cadere il cioccolato su ogni cuoricino, se necessario usiamo uno, due cucchiani di cioccolato sciolto, in modo da ricoprire tutto il cuoricino che abbiamo farcito. Mano a mano che prepariamo i cuoricini con il cioccolato li cospargiamo con delle gocce di cioccolato bianco e con degli zuccherini colorati. Lasciamo indurire il cioccolato prima di servirli. Ne possiamo preparare circa 10 con queste dosi. |