Pronti a preparare il nostro smoothies alla pesca? Vi dico prima di che si tratta, perchè forse ancora non è ben chiaro. Tra frullati, frappè e smoothies ci si confonde un po' in effetti, ma ve lo spiego subito. Lo smoothies è preparato con una base di yogurt magro, non zuccherato, frutta e ghiaccio. Per questo è una bevanda energizzante, fresca, adatta all'estate, e soprattutto e leggera, con poche calorie, solo quelle della frutta, anche perchè non si aggiunge zucchero.
Vediamo come prepararlo.
Sbucciamo le pesche, e ne tagliamo la polpa a dadini. Mettiamo tutto in un frullatore. Aggiungiamo lo yogurt e i cubetti di ghiaccio. Facciamo partire il frullatore e tritiamo tutto, fino ad ottenere un composto omogeneo. Versiamo subito in due bicchieri e serviamo, ghiacciato.
Possiamo accompagnare con della frutta affettata, con un fogliolina di menta, e poi inutile dirlo, possiamo modificarlo leggermente, renderlo leggermente alcolico, oppure renderlo ancora più energizzante con un po' di zucchero, magari con un po' di cioccolato, ma se volete un vero smoothies preparatelo al naturale, yogurt frutta e ghiaccio, in questo caso uno smoothies alla pesca. |